BURRO DI MANDORLE (Senza zuccheri aggiunti)

Il burro di mandorle è una ricetta naturale, formata dal 100% di mandorle, senza zucchero e vegana. È semplicissimo da fare in casa, ti basterà avere un frullatore/mixer con la giusta potenza per ottenere una crema perfetta da spalmare sulle fette biscottate a colazione o sulla frutta a merenda. Puoi utilizzare le mandorle con o senza pelle, io ho utilizzato quelle con la pelle perché contengono molte fibre. Se utilizzi quelle senza pelle otterrai una crema molto più bianca della mia. Ecco come si prepara.


INGREDIENTI PER 1 BARATTOLINO


250 g di mandorle sgusciate (con o senza pelle)



PROCEDIMENTO


• Tosta le mandorle (io ho utilizzato quelle con la pelle) in una padella per qualche minuto, facendo attenzione a non farle bruciare: dovranno solo scaldarsi.

• Mettile in un mixer e frulla alla massima potenza (utilizzando la lama ad S) per 15/20 minuti. All'inizio otterrai una farina, ma alla fine del tempo indicato otterrai un burro cremoso. Ogni tanto ferma il mixer e con una spatola spingi le mandorle verso le lame, soprattutto all'inizio tenderà ad attaccarsi al bordo.

• Quando otterrai la consistenza desiderata, versa il burro di mandorle in un barattolo della marmellata e gustalo a colazione o a merenda!


Conserva il burro di mandorle in un barattolo chiuso in frigorifero per qualche settimana.


#colazione #healthy #merenda #mandorle

©2020 di je.cuoredifrolla