top of page

CHIPS DI MELA

Oggi vi propongo un'idea carina per preparare uno snack sfizioso, saporito e sano: le chips di mela! Soprattutto nel periodo post Natale e in vista dell'anno nuovo i buoni propositi iniziato a incombere... Con questo spuntino, croccante come una patatina, non avrete nessun senso di colpa! Qui sotto trovate la ricetta per farle sia con l'essiccatore, sia con il forno, in più vi scrivo anche come fare se volete farle alla cannella o al cioccolato! Ecco come si preparano:


INGREDIENTI


Chips classiche

3 mele non farinose (rosse o gialle)


Chips alla cannella

3 mele non farinose (rosse o gialle)

3 cucchiaini di cannella


Chips al cioccolato

3 mele non farinose (rosse o gialle)

150 g di cioccolato fondente




PROCEDIMENTO


• Lava bene le mele, privale del torsolo e tagliale a fettine di circa 3 millimetri con una mandolina.

• Se le vuoi fare alla cannella spolverale appena tagliate con la cannella in polvere, da un lato solo.


Se usi l'essiccatore: metti le fettine di mela sui ripiani, facendo attenzione a non sovrapporle e falle essiccare per 8 ore.


Se usi il forno: disponi le fettine di mela su una teglia ricoperta da carta da forno e mettile ad asciugare in forno ventilato a 80/90 gradi per almeno 5/6 ore, girandole a metà essiccatura. Probabilmente risulteranno ancora morbide al tatto, ma non preoccuparti, appena si saranno raffreddate diventeranno croccanti e saranno pronte per essere gustate!


Se vuoi farle al cioccolato fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde e immergi metà chips. Mettile su un foglio di carta da forno e lascia solidificare il cioccolato per un'ora circa.


 

• Trovi qui l'essiccatore ➡️ https://amzn.to/3nEAPTb

• Tante idee e sconti sulla Pagina Telegram ➡️ https://t.me/bestbuyrisparmiaonline


bottom of page