GRANITA ALLE MANDORLE

La scoperta dell'estate per me è stata la granita di mandorle, mi sono proprio innamorata! In una gelateria vicino a casa mia la fanno davvero buonissima, l'avevo già assaggiata in passato ma era sempre troppo dolce... Loro invece hanno la ricetta perfetta per i miei gusti! Ho provato a rifarla in casa per poterla mangiare quando voglio... Ecco la ricetta!


INGREDIENTI


160 g di mandorle con la buccia (o senza)

1 litro di acqua

200 g di zucchero di canna

Scorza di 1 limone

Cannella q.b. (opzionale)




PROCEDIMENTO


• Metti le mandorle in una padella e falle tostare leggermente, poi toglile dal fuoco e falle raffreddare completamente.

• Metti in una pentola l'acqua, lo zucchero e la scorza di limone e lasciali riposare a fuoco spento.

• Quando le mandorle si saranno raffreddate mettile in un mixer e tritale fino ad ottenere una farina (non troppo perché altrimenti inizieranno a rilasciare l'olio).

• A questo punto accenti il fuoco sotto al pentolino con l'acqua, lo zucchero e il limone e porta a bollore. Togli la scorza del limone, spegni la fiamma e aggiungi la farina di mandorle, poi mescola bene con un cucchiaio.

• Lascia riposare il tutto fino a quando raggiungerà la temperatura ambiente.


Se hai la gelatiera: metti il composto nella gelatiera per 30 minuti, passato questo tempo la granita sarà pronta per essere gustata!

Se non hai la gelatiera: versa il composto in una ciotola e mettila nel congelatore per 4 ore, mescolando di tanto in tanto per rompere i cristalli che si formeranno. Passato questo tempo la granita sarà pronta! Toglila dal congelatore qualche minuto prima di servirla.


• Servila con un paio di mandorle e una spolverata di cannella.


Conservala nel congelatore per 1/2 settimane.



• Trovi qui la gelatiera molto simile alla mia ➡️ https://amzn.to/2YBDh2f

• Tante idee e sconti sulla Pagina Telegram ➡️ https://t.me/bestbuyamazonwarehouse


#granita #mandorle #cannella

©2020 di je.cuoredifrolla

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now